CAFFE’ ROBUSTO

CAFFE' ROBUSTO...

GHIACCIOLI

I GHIACCIOLI DISPONIBILI  DI OGGIghiacciolo di limone siciliano primo fiore spremuto biologico con  radice di zenzero (molto leggera), dolcificata con zucchero biondo di canna biologico ghiacciolo di arancia siciliana bionda biologica…

GRANITE

GRANITE DEL GIORNOgranita di limone siciliano primo fiore biologico spremuto con  radice di zenzero (molto leggera), dolcificata con zucchero biondo di canna biologico granita di arancia siciliana bionda biologica spremuta e spolverata…

MARITOZZO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Produciamo artigianalmente le "focacce" da farcire con il gelato e dopo tanto sperimentare siamo arrivati al Maritozzo con gocce di cioccolato fondente al 60%, prodotto con farina Petra biologica, burro di panna riposata e zucchero di canna…

NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P.

NOCCIOLA PIEMONTE I.G.P.....GELATO  -  Latte intero biologico, Nocciola Piemonte I.G.P., zucchero di canna biologico...  per fare un buon gelato alla nocciola non serve essere bravi gelatieri, basta comprare una buona nocciola...

GUSTI DEL GIORNO

GUSTI DEL GIORNO ...in questo spazio parleremo dei gusti "novità", gli "estemporanei", one shot ...le meteore... 

MIRTILLO NERO SELVATICO DELL’ABETONE

MIRTILLO NERO SELVATICO DELL'ABETONE ...fornito da piccoli raccoglitori della zona di FellicaroloGELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... mirtillo nero selvatico almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri…

SANGUE DI DRAGO

SANGUE DI DRAGO ...GELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... susina sangue di drago almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico.

MELONE

MELONE ...GELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... melone almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico.

ANGURIA E LIME

ANGURIA E LIME ...GELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... anguria almeno al 60% della ricetta, succo di lime, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico.

ALBICOCCA

ALBICOCCA ...il frutto che annuncia l'estateGELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... albicocca almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biolog…

MORA SELVATICA

MORA SELVATICA ...fornita da piccoli raccoglitori localiGELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... mora selvatica almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna…

PESCA

PESCA ...il frutto che amiamo di più in tutte le sue espressioni.... da giugno alla fine d'agostoGELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... pesca almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE'…
fragola fresca gelato spilamberto modena

FRAGOLA

FRAGOLA ....il sorbetto più vendutoGELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... fragola almeno al 50% della ricetta, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico.

PISTACCHIO VERDE DI BRONTE D.O.P. (VEGAN)

PISTACCHIO VERDE DI BRONTE D.O.P. (VEGAN)... il vegano di lussoGELATO  -  Crema di Pistacchio verde di Bronte D.O.P. (Presidio Slow Food) gelato su base acqua e dolcificato con zucchero di canna biologico.

FONDENTE UGANDA

FONDENTE UGANDA.... scuro e fondente ma rotondo e gentileFONDENTE UGANDA ...scuro e fondente ma rotondo e gentileGELATO -  Nonostante sia ottenuto con una massa di cacao pura al 100% monorigine ugandese, contiene in ricetta una piccola…

MANGO SICILIANO

MANGO SICILIANO ...solo mango italianoGELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... mango siciliano almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biolog…

LIMONE SICILIANO PRIMO FIORE

LIMONE SICULO ...oro del mediterraneoGELATO  -  In questo periodo dell'anno i limoni ci arrivano, primo fiore biologici, dalla Sicilia, Az. Agricola biologica Cracchiolo,  Qui noi li spremiamo a mano e con la sola aggiunta di acqua, zuccheri…

PANNA ACIDA AL MIRTILLO NERO SELVATICO DELL’ABETONE

PANNA ACIDA AL MIRTILLO NERO SELVATICO DELL'ABETONE... gelato presentato allo Sherbeth Festival di Palermo nel 2015GELATO  -  Crema di yogurt intero biologico (homemade) farcito con sorbetto di Mirtillo Nero Selvatico dell'Abetone. ...una…

ARACHIDI E SCAGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE

ARACHIDI E SCAGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE ...la golosità vegana che non ti aspettiGELATO  -  Crema di arachidi su base acqua e scaglie di cioccolato fondente al 70% di origine venezuelana.Dolcificato con zucchero di canna biologi…

NOCCIOLA PIEMONTE (VEGAN)

NOCCIOLA PIEMONTE (VEGAN)...GELATO - Crema di nocciola piemontese gelata su base acqua e dolcificata con zucchero di canna biologico.

ASSENZA

ASSENZA... gusto con dedicaGELATO  -  Contiene mandorla pizzuta di Avola cruda, succo di limone siciliano primo fiore biologico, zafferano dell'Aquila D.O.P.Prende il nome dal maestro gelatiere e pasticcere Corrado Assenza, titolare…

FICO

FICO ...GELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... fico almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico. 

ZUCCA VIOLINA

ZUCCA ...violina cotta al vaporeGELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... zucca almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico.

MELAGRANA

MELAGRANA ....GELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... melagrana sgranata e filtrata almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico.

UVA FRAGOLA

UVA FRAGOLA ...GELATO  -  Gelato di frutta, sorbetto all'italiana... uva fragola almeno al 50% della ricetta, succo di limone biologico, zuccheri e acquaE' dolcificato con zucchero di canna biondo biologico. 

MASSA DI CACAO

MASSA DI CACAO ...per gli amanti del cacao puro senza compromessiGELATO  -  Niente latte o surrogati, solo massa di cacao pura al 100% (monorigine Davao) importato da Macondo Coomercio Solidale, acqua e zucchero di canna grezzo biolog…

MORETTA SPAGNOLA

MORETTA SPAGNOLA ...un grande classico rivisto in chiave territorialeGELATO  -  Esiste da sempre e la chiedono tutti... la nostra è fatta con una crema all'uovo prodotta con latte crudo di Vacca Bianca Modenese (Presidio Slow Food) e…

CILIEGIA MORETTA

CILIEGIA MORETTA ...l'unica ciliegia inconfondibile tra milleGELATO  -  La nostra Ciliegia Moretta (Presidio Slow Food) è biologica, dell'Az. Agricola Biologica Pelloni Stefano (Vignola). Il gelato di Moretta è una sorbetto di frutta,…

ZIBIBBO DI PANTELLERIA

ZIBIBBO DI PANTELLERIA ...rivisitazione di quella che un tempo chiamavamo MalagaGELATO  -  Crema all'uovo, aromatizzata con Zibibbo "Morsi di Luce" Florio, farcitura con uvetta di Zibibbo di Pantelleria.Contiene latte intero biologico,…

MENTA FRESCA

MENTA FRESCA... sorbetto di acqua e zucchero che sa di mentaGELATO  -  Prendiamo la mentuccia fresca, la laviamo, separiamo le foglie, la spezzettiamo grossolanamente con le mani e la lasciamo alcuni giorni in infusione. Quando l'acqua…

CIOCCOLATO CROCCANTE ALL’ALBICOCCA

CIOCCOLATO CROCCANTE ALL'ALBICOCCA... quello nato per sbaglioGELATO  -  Nato per aver distrattamente mescolato due mezze preparazioni di altri gelati e perfezionato nel tempo, è diventato il cioccolato "goloso" della vetrina, pur non…

MASCARPONE

MASCARPONE ...il più venduto (da noi)GELATO  -  Gli ingredienti di questo gelato sono pochi e semplici: mascarpone, uova di gallina livornese, panna fresca, zucchero di canna biologico... Si tratta di una crema quasi semifredda, pur restando…

PISTACCHIO VERDE DI BRONTE D.O.P. AL SALE DI CERVIA

PISTACCHIO VERDE DI BRONTE D.O.P. AL SALE DI CERVIA  ...a qualcuno piace salatoGELATO  -  Si tratta di un Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. (Presidio Slow Food) non raffinato perfettamente, ma lasciato appositamente appena "sabbioso"...…

PISTACCHIO VERDE DI BRONTE D.O.P.

PISTACCHIO BRONTE D.O.P. ...il miglior pistacchio al mondoGELATO -  Latte intero biologico, Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. (Presidio Slow Food), zucchero di canna biologico...  per fare un buon gelato al pistacchio non serve essere…

EMILIAN CHEESE CAKE

EMILIAN CHEESE CAKE ...emilians do it betterGELATO  -  Una crema a base di latte crudo di Vacca Bianca modenese (Presidio Slow Food), ricotta di Vacca Bianca modenese (Presidio Slow Food) del Caseificio Rosola, stracchino, zucchero di…

YOGURT GRECO

YOGURT GRECO ...l'unica cosa che i greci fanno meglio di noi...è lo yogurtGELATO  -  Latte intero biologico, panna fresca e tanto yogurt greco. Gelato dal sapore di yogurt molto intenso. Dolcificato con zucchero di canna biologico. …

MELA COTTA ALLA CANNELLA

MELA COTTA ALLA CANNELLA ...elegante e sorprendente molto più della stessa.... mela cottaGELATO  -  Pur essendoci una dose abbondante di frutta questo gelato resta una "crema", contiene latte intero biologico e panna fresca...Le mele…

GIANDUIA PIEMONTE

GIANDUIA PIEMONTE ....non è Nutella... è molto meglioGELATO  -  Crema gianduia ottenuta con cioccolato ecuadoriano e nocciola Tonda Gentile del Piemonte… Con farcitura di gianduia leggermente croccante prodotto nel nostro laborato…
arancia e menta gelato spilamberto modena

ARANCIA BIONDA E MENTA FRESCA

ARANCIA BIONDA E MENTA FRESCAGELATO  - Arancia bionda, biologica, della nostra azienda riferimento per agrumi e non solo BioSicilia Cracchiolo... naturalmente spremuta a mano e arricchita prima di essere gelata di una manciata di menta…

BACIO

BACIO ...classico immancabileGELATO  - Crema gianduia ottenuta con cioccolato ecuadoriano e nocciola tonda gentile del Piemonte... Con farcitura di nocciole intere (sempre qualità Tonda Gentile del Piemonte)

CEDRO ALLO ZENZERO FRESCO

CEDRO ALLO ZENZERO FRESCO... il gusto fresco "diverso"GELATO  -  Sorbetto di frutta, utilizzando un frutto inusuale in gelateria, il cedro, poco succo e tanta polpa. Il nostro cedro viene dalla Sicilia (Azienda Agricola BioSicilia Cracchiolo)....…

FONDENTE ECUADOR

FONDENTE ECUADOR ...scuro e fondente ma rotondo e gentileGELATO -  Nonostante sia ottenuto con una massa di cacao pura al 100% monorigine Ecuador, contiene in ricetta una piccola parte di latte intero e di panna fresca che portano questo…

STRACCIATELLA

STRACCIATELLA ...buono da sempre ovunque per chiunque e per semprePer fare una stracciatella come tradizione vuole, bisognerebbe avere un vecchio mantecatore verticale, di quelli con il cilindro aperto da cui si estrae il gelato con la pala….e…

PANNA ACIDA E SORBETTO DI STAGIONE

PANNA ACIDA E SORBETTO DI STAGIONE  ....il gelato per tutte le stagioniGELATO  - E' una crema di yogurt prodotto da noi con latte intero biologico, poi farcito con un sorbetto alla frutta differente a seconda della stagione.  Si comincia…

AMARETTO DI SPILAMBERTO

AMARETTO DI SPILAMBERTO ...fatto in casa con la ricetta della mamma.GELATO  -  E' la nostra Crema Bourbon, dunque realizzata con latte crudo di vacca bianca modenese (Presidio Slow Food), uova di gallina livornese, dolcificata con…

ZABAIONE TRABALZA

ZABAIONE TRABALZA ...non solo marsalaGELATO  -  Latte intero biologico, panna fresca, uova biologiche, zucchero di canna biologico e l'aroma di uno della selezione di passiti che abbiamo in vendita in negozio.... che sia Marsala, Moscato,…

ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA D.O.P.

ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA D.O.P. ...un tributo al nostro prodotto locale per eccellenza.GELATO - E' una crema al mascarpone, bianco, senza uova, aromatizzato con truciolo di legno di ginepro (uno dei legni utilizzati per costruite…