GELATO FATTO IN CASA

L’evento per il nostro 10° Compleanno!

Quando si parla di gelato, in particolare del nostro, le parole d’ordine sono: artigianalità, genuinità, ingredienti ricercati e di qualità. Questa è la nostra filosofia: quella che ci consente di offrire ai nostri clienti un prodotto che noi amiamo definire “più” artigianale, frutto di una ricerca costante dei migliori ingredienti del nostro territorio… e non solo.

In occasione del 10° compleanno della nostra gelateria, abbiamo infatti deciso di organizzare un evento unico nel suo genere. Un’intera giornata dedicata alla bontà del gelato artigianale, che vedrà coinvolti personalità di spicco, maestri artigiani e ingredienti di qualità, e che permetterà a tutti i partecipanti di conoscere, gustare ma soprattutto di riprodurre a casa le ricette dei grandi gelatieri che saranno nostri ospiti.

Il viaggio alla scoperta del “Gelato fatto in casa” avrà luogo domenica 13 maggio, nella piazzetta sottostante il Torrione di Spilamberto. Ad aprire le danze, dalle ore 15, sarà il docente d’eccezione Andrea Mecozzi, presidente dell’associazione “Fermento Cacao”, che terrà un’interessante lezione sul cioccolato, con una piccola dimostrazione della raffinazione delle fava di cacao.

Seguirà show cooking all’aperto con i migliori gelatieri italiani, che ci illustreranno i loro segreti, ricette e tecniche di lavorazione, coinvolgendo il pubblico nel dare vita al vero “gelato fatto in casa”, che sarà possibile riprodurre nelle propria cucina grazie al “Ricettario d’autore” messo a disposizione di tutti i partecipanti. In particolari, durante il pomeriggio, si susseguiranno:

Andrea Martinelli, “Joia gelateria naturale” di Formigine
Stefano Guizzetti, “Ciacco gelato senz’altro”, Parma e Milano
Roberto Leoni, “Gelaterie Leoni”, Cesena
Simone De Feo, “Capolinea Cremeria Artigianale Creativa”, Reggio Emilia,
Nicola Paparini, “Basium Gelato”, Civitanova Marche
Maurizio Bernardini e Jacopo Balerna, “Gelateria Galliera 49”, Bologna

Menzione speciale per le materie prime protagoniste del nostro show: grazie al patrocinio del Presidio Slow Food di Vignola e del Comune di Spilamberto, impiegheremo proprio i prodotti di piccoli produttori locali, per rendere loro onore e omaggio e, perché no, imparare a conoscerli meglio, in una veste nuova. Il tutto, ovviamente, senza l’impiego di coloranti, conservanti, additivi, ma solo utilizzando zuccheri semplici e non raffinati, sciroppi di frutta, miele di tutte le tipologie, agave e molto altro.

A fine giornata, seguirà una degustazione gratuita che si protrarrà fino alle 19 ,con un aperitivo di gelato gastronomico salato offerto dalla casa.

A questo punto, non ci resta che darti l’appuntamento per il 13 maggio.
Partecipa al nostro compleanno! Clicca partecipa al nostro evento su Facebook e condividilo con i tuoi amici!