Pistacchio Siciliano. Da Gelato, Spilamberto.

Lavorare con i prodotti locali é molto nobile, lavorare con ingredienti a chilometro zero é molto etico e anche un pò alla moda, ma se fate il gelato a Spilamberto e decidete che nella vostra gelateria non può mancare il pistacchio, per procurarvi il migliore al mondo dovrete spingervi fino alla SICILIA…..perchè quelllo extra nasce soltanto lì.

Noi ne lavoriamo una selezione particolarmente pregiata e non aggiungiamo coloranti, nemmeno naturali. Ne esce una crema dal colore verdognolo che ai non iniziati, sulle prime, potrà lasciare una qualche perplessitá.

Invitiamo tuttavia a dimenticare, per un attimo, il verde vivo del pistacchio fresco per rivolgere l’attenzione completa al sapore intenso, profondo e sensuale del pistacchio tostato….ecco quello é il sapore del nostro PISTACCHIO SICILIANO, un gelato dalla cremositá rude e piena, senza fronzoli e variegature, un pistacchio assoluto da consumarsi a piccole dosi e in purezza, come si fa con le cose preziose.

Se proprio cercate un abbinamento appropriato, in omaggio al SAPORE DI SICILIA, provatelo con la nostra RICOTTA alle noci.

Pistacchio-Siciliano-Puro-Gelato-Spilamberto-Modena